QUELL’AMORE CHE NON VUOLE… ESSERE TRADITO!

Ciao ho sognato di essere ad una festicciola con qualche amica e altre ragazze che in realtà non conosco ma con cui sembravo andare d’accordo e venire accoltellata più volte da una di queste e andando via dalla festa mi ha portato via una strana ambulanza. Dopo di che nel sogno torno a casa dal mio fidanzato e scopro che lui si sta sentendo con un ‘ altra poichè gli arriva un messaggio sul telefono e lo leggo e lui me lo conferma dicendomi domenica ho un appuntamento con lei e da li non faccio altro che piangere, ma ricorre per tutto il sogno la medicatura delle coltellate in pancia. Faccio sempre sogni così complessi. Cosa può significare? La ringrazio per la pazienza.

6178720_orig

Cara sognatrice,

Che brutta la gelosia!

Il tuo sogno è molto simile a quello di altre donne, la paura di essere tradita, ferita, addolorata.

Ma parlando metaforicamente, le donne che ti colpiscono potrebbero essere delle Ombre, qualcuno o qualcosa che non puoi ancora avvertire appieno, che è misterioso e vorresti conoscere. Allo stesso tempo ne hai paura. Hai paura che quello che scopriresti potrebbe non piacerti.

Sostanzialmente, tornando alla prima frase che ti ho scritto, sì, io credo che tu abbia paura di un tradimento, allo stesso modo temi le menzogne e le bugie dolorose. Le estranee ti accoltellano, ma non credo significhi in questo senso che qualcuno voglia farti del male, ma a che tu voglia allontanare l’idea di un possibile tradimento da te.

Dopo torni a casa e trovi lui, che detiene lo scettro del tuo amore (suppongo). Scopri, guardacaso, che ti tradisce. E la ferita, il pensiero cioè che possa farti del male andando con un’altra donna, riprende a sanguinare. 

Le lacrime sono comunque, a mio avviso, un buon segno. Significa che tieni molto a lui.

Fammi sapere cara P.

Un abbraccio,

Eva

5 thoughts on “QUELL’AMORE CHE NON VUOLE… ESSERE TRADITO!

  1. Viviana il said:

    Salve,
    Ho fatto un brutto sogno nel quale c’eravamo io e mio fratello! Si era accesa una discussione nel quale entrambi ci insultavamo sul nostro futuro e su ció che saremmo diventati in base alle nostre capacità e alla nostra intelligenza. Alla fine lui tutto arrabbiato veniva verso di me e io dicevo “si dai picchiamo,vigliacco” e lui mi pugnalava tre volte allo stomaco. Io insanguinata correvo verso mia madre dicendo “guarda che ha fatto”. La scena poi si spostava in un ambiente che non ricordo e udivo solo la mia voce che diceva “non mollare”. Cosa puó significare (premettendo che io e mio fratello non abbiamo nella realtà un buonissimo rapporto).
    Baci e grazie.

  2. Ciao per quello che ricordo ho sognato che tre persone cercavano di “tagliarmi” in varie parti del corpo. Erano due donne e un uomo. Ricordo poco ma quello che ricordo era una ragazza bassi a con i capelli scuri, di bassa altezza e vestita di rosso che mi aggrediva all’altezza del braccio destro e subito dietro di lei un uomo con una maglia scura e pelato che mi graffiava la gamba sinistra però il sangue non usciva. Poi mi sn svegliato di soppiatto perché quasi sentivo un dolore forte. Che significa?
    PS i coltelli mi fanno stridare i denti durante il sonno ed è come se mi sentissi soffocare.

    • neltuosogno il said:

      Ti ho risposto riportando il tuo sogno in uno dei nuovi articoli! Grazie carissimo!

  3. ciao Giacomo,anche io ho ricevuto un tradimento da mio marito ma nn riesco a perdonarlo fino in fondo a volte mi vengono quei pensieri negativi e me la prendo con tutti tante domande che alla fine fanno male solo a me!!!!